I 7 benefici della curcuma

    • Detossificante
      Ottimo rimedio per il buon funzionamento della cellula epatica: aiuta l’eliminazione delle tossine in eccesso. Se si vuole ottenere un beneficio sul fegato, la curcuma non va miscelata al pepe nero. Quest’ultimo infatti inibisce la funzionalità di detossificazione propria della curcuma ma mantiene l’effetto antinfiammatorio sui tessuti e le cartilagini.
    • È preziosa per il cuore
      Grazie alla curcumina contenuta all’interno della curcuma, essa diventa preziosa alleata anche del cuore e del sistema cardiovascolare. Contrasta le malattie cardiache, rafforza il rivestimento dei vasi sanguigni e svolge azione antinfiammatoria. Agisce nel sangue anche sui livelli di colesterolo.
    • Benefica per lo stomaco
      Allevia i dolori e gli spasmi di stomaco regolarizzando le funzioni gastriche.
    • Fa bene alle cellule nervose e al cervello
      La curcuma è uno stimolo costante per il cervello, rallenta l’invecchiamento delle cellule cerebrali e previene infiammazioni a carico del sistema nervoso centrale.

  • Coadiuva la perdita di peso
    La curcuma ha alto potere digestivo e favorisce la digestione nel suo complesso: non solo, inibisce la capacità delle cellule adipose di formarsi o di assorbire sostanze nutritive.
  • Contrasta gonfiori e flatulenza
    Stimola l’azione della cistifellia nella produzione degli acidi biliari prevenendo la formazione di gonfiore e flatulenza.
  • Antibatterico per raffreddore e mal di gola
    La curcuma miscelata al miele e al limone, è un ottimo rimedio per le infiammazioni del cavo orale, raffreddore e mal di gola.

macrolibrarsi.it

 

 

Precedente 3 ricette col latte di avena Successivo Allume di potassio:deodorante naturale